13 marzo 2014

Mom at the trade show...with backpack


TORNA CHILDREN’S TOUR, LA VACANZA FORMATO BAMBINO

...e noi CI SAREMO con "MOM WITH BACKPACK" e "IN VIAGGIO CON LEO"!!!! 
(Padiglione A - stand n° 209)

Nuova edizione a ModenaFiere del Salone delle vacanze 0-14, che rappresenta oggi in Italia l’unica occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva.

I genitori potranno incontrare direttamente località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14.

I piccoli viaggiatori possono sperimentare dal vivo le varie proposte nelle cinque aree dedicate che propongono al pubblico un’offerta turistica a 360 gradi: da quella interamente dedicata agli itinerari escursionistici, alle fattorie didattiche e gli agriturismi, dai camp sportivi ai parchi avventura, fino al settore food.

Fare parte di un equipaggio ed imparare a condurre un’imbarcazione, accompagnati da skipper esperti che insegnano tutti i segreti di un buon capitano. La vita tra le onde e le lezioni di vela, in un contesto amichevole e divertente.
Trascorrere una settimana come un vero esploratore, dormendo in una tenda sopraelevata o in una tipica baita alpina, imparando a costruire con le proprie mani e il materiale che il bosco fornisce, tutto ciò di cui si ha bisogno, conoscere le stelle, orientarsi con la bussola e il sole lungo i sentieri della montagna, comunicare con fischi, luci notturne e bandierine. E serate intorno al fuoco, tra canti, giochi e danze insieme a nuovi amici.
Apprendere le arti magiche nella Scuola Estiva di Stregoneria in una suggestiva località alpina in provincia di Cuneo. Tra pozioni e incantesimi, si impara a conoscere gli animali, ad accudirli nel rispetto delle loro caratteristiche e nel loro ambiente; si studia l’astronomia e le caratteristiche delle piante del bosco, ma soprattutto si creano legami e amicizie.
Un’idea alternativa può poi essere quella di una ciclovacanza: una settimana lungo la ciclabile più famosa al mondo, quella che costeggia il Danubio; l'incanto dei castelli della Loira e dei giardini francesi; in picchiata tra vigne e meleti dell'Alto Adige da Passo Resia a Bolzano.
Per chi preferisce rimanere in Italia un modo originale per scoprire le nostre città d’arte potrebbe essere a bordo di una houseboat, che non necessita di patente nautica: una crociera fluviale consente di conoscere Venezia, Padova e Treviso da un altro punto di vista, fermandosi per un tour giornaliero.
Inoltre numerosissime proposte di vacanza in camp sportivi. Si va dai camp ultra-attrezzati al mare, in montagna e persino all’estero per perfezionarsi in sport classici come la pallavolo, il tennis o il basket, ma anche in quelli più particolari come lo scherma e il tiro con l’arco.
Più tranquilla ma non meno emozionante la vacanza nelle fattorie didattiche, dove i bambini toccano con mano tante cose nuove prima viste solo sui libri, giocano e si divertono con originalità e creatività, imparando l'importanza della tradizione e del contatto con la natura: qui si insegna loro a fare il pane e si privilegiano le attività manuali come la raccolta della frutta.
Per chi vuole migliorare la lingua straniera un soggiorno studio all’estero è un’esperienza preziosa, che arricchisce il bagaglio culturale di bambini e ragazzi.

Fra le regioni italiane che hanno aderito alla manifestazione, non manca naturalmente l’Emilia Romagna, con le sue Unioni di Prodotto e le catene di alberghi specializzati nell’ospitalità a misura di bambino. C’è poi il Trentino Alto Adige, la cui consolidata tradizione turistica ha da sempre un’attenzione particolare ai piccoli ospiti. Anche la Sicilia, la Basilicata, la Calabria, la regione Marche e diversi consorzi APT provenienti da Friuli, Veneto e Toscana saranno presenti con novità e varie proposte di vacanza pensate per i bambini e le loro famiglie, come la Camera di Commercio di Pesaro.

Informazioni:
Da Venerdì 21 marzo a Domenica 23 marzo 2013
venerdì 09:00 - 19:00
sabato e domenica 10:00 - 20:00
Prezzo dei biglietti
Biglietto intero: Euro 10,00
Biglietto ridotto: Euro 7,00
- Ragazzi da 7 a 14 anni
- Associati Federcampeggio
- Soci Touring Club Italiano
- Invalidi e comitive minimo 25 persone
Biglietto ridotto: Euro 1,00
- bambini da 3 a 6 anni
OMAGGIO: bambini da 0 a 2 anni

0 commenti:

Posta un commento