14 giugno 2013

La nostra fabbrica di cioccolato

Da tempo avevamo promesso a M di vedere insieme "Willy Wonka & the Chocolate Factory", i nostri racconti la incuriosivano e le canzoni degli Oompa Loompa la facevano divertire.

Non penso che questo film abbia bisogno di presentazioni, ma qualora qualcuno non lo conosca riporto la presentazione che si legge in http://www.mymovies.it :
"Il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso: i cinque bambini vincitori potranno entrare nella misteriosa fabbrica e scoprirne i segreti. Adattamento cinematografico da un delizioso libro (1964) di Roald Dahl (che ha scritto anche la sceneggiatura). Commedia fantastica piena di magia e intelligenza, anche se non molto originale."

Questo film, che per noi ha il sapore del Natale, come potrebbe non attirare l'attenzione dei bambini?!
Pensate ad un mondo dove tutto è deliziosamente commestibile, ad un eccentrico ma simpatico proprietario, ad una canterina squadra di Ommpa Loompa e ad un bambino che vive una magica avventura...è il gioco è fatto!

Willy Wonka: “Ah, Charlie, non dimenticare cosa accadde a chi ebbe ciò che aveva sempre desiderato!”
Charlie: “Che cosa gli è successo?”
Willy Wonka: “Da allora visse felice e contento.”

Così abbiamo deciso di organizzare.
Cinema fatto in casa, a noi piace molto e appena possibile ci dedichiamo un pranzo o una cena sul divano tutti insieme con un bel film...anche M ne è sempre entusiasta!!

Inoltre a me sarebbe piaciuto trovare un'attività a tema per concludere la giornata e fare qualche lavoretto manuale insieme, soprattutto con papà.
Cercando in Amazon ho trovato il libro che faceva al caso nostro: "Costruisci la tua fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl 
"Entra con Charlie nel mondo della Fabbrica di Cioccolato e incontra il sognor Wonka. Stacca i pezzi pretagliati, segui le istruzioni passo a passo e avrai tutta per te la fabbrica più stravaganleccorniosa del mondo, in un baleno!"



La visione del film è stata, come immaginavamo, molto divertente.
Dopo cena abbiamo occupato il tavolo della cucina e seguendo le istruzioni del libro ci siamo messi tutti al lavoro, mentre M inventava storie buffe con i personaggi di cartone, io e papà cercavamo di incollare i pezzi più difficili!!


Con così poco abbiamo condiviso così tanto!

"If you want to view paradise, simply look around and view it. Anything you want to, do it…" 
"Se vuoi ammirare il paradiso, semplicemente guardati attorno e ammiralo. Qualsiasi cosa tu voglia fare, falla"

0 commenti:

Posta un commento